L’ennesimo, riprovevole episodio. Stavolta il luogo del misfatto è proprio lo spazio antecedente il Comando dei Vigili, in Piazza Trieste e Trento, ad Andria. A denunciare l’accaduto un cittadino inviperito con le Forze dell’Ordine per aver occupato un parcheggio riservato ai disabili:
“Si tratta del parcheggio autorizzato da cartello per solo i mezzi comunali o forze di polizia che, nel caso specifico, essendo sotto il comando dei vigili, riguarda le macchine di servizio. Sistematicamente tutte le macchine parcheggiate appartengono ai vigili in servizio ma sono macchine private, così evitano di pagare il grattino! Sarebbero i vigili stessi a doversi multare ma non lo fanno. In questo modo le macchine di servizio parcheggiano, seppur per brevi minuti, o negli spazi disabili o nei parcheggi appunto a pagamento. “
L’ennesima, riprovevole mancanza di rispetto verso i più deboli, mancanza di un’Amministrazione che non tutela i propri cittadini, un abuso di potere perpetrato ai danni di coloro che non avranno gambe e braccia per potersi difendere, ma che hanno voce e cuore per poter esprimere la propria indignazione!
A cura del Direttore, Miky Di Corato