Dopo il recente successo ottenuto a Salerno nella Galleria Cerzosimo, con la presentazione del suo lavoro fotografico, l’autrice andriese Mirella Caldarone si presenta per la prima volta al pubblico della sua città con una retrospettiva che illustrerà i momenti di un processo evolutivo nel suo campo artistico. Campo privilegiato del suo lavoro fotografico è l’indagine sociale. Attraverso la rappresentazione dei gesti, degli appuntamenti sacri e popolari e del linguaggio della vita quotidiana, focalizza gli aspetti più significativi dell’identità di una comunità che si muove nel suo paesaggio urbano e territoriale, dando forma al legame della figura umana con il suo ambiente.
Un intenso viaggio nella Fotografia d’Autore di Mirella Caldarone, musicata dal vivo dalla talentuosa violinista Ester Esabon. Presenterà e modererà la giornalista Marilena Pastore
Appuntamento SABATO 10 novembre alle 20,30 e DOMENICA 11 novembre alle 19,00, nella sede dell’Associazione “Fucina Domestica” in Piazza La Corte n. 2, ad Andria.
A cura di Mirella Caldarone