IO PRENDO SEMPRE POSIZIONE

81240674_637297007031885_1659469513705390080_n.jpg

Io prendo sempre posizione, mi astengo sempre.

Il mio astenermi, forse, è la dittatura più bella in assoluto. Lascio all’altro la possibilità di scegliere, di esaudire un suo piccolo desiderio. In quel momento penso di stare facendo tanto, sono il mezzo attraverso il quale quel desiderio prende vita.

Pensate se ognuno non prendesse mai una decisione, che mondo fermo che sarebbe. Quindi meno male che c’è gente che sceglie, rosso o nero, mare o montagna e mai è indifferente.

Non so bene dove collocarmi e già questo dice tutto. La risposta più insensata sarebbe “non mi piace categorizzare”, blasfemo! Noi amiamo le categorie, categorizziamo ogni cosa che vogliamo e che pensiamo: “voglio andare al mare perché mi fa stare bene”. La categoria del “benessere”, mah.

Forse la risposta più sensata sarebbe scelgo di non prendere posizione perché so quanto sia importante fare ciò che si vuole. Oggi voglio andare al cinema, al mare, al bar. Oggi voglio fare questa cosa, così e cosà. È qualcosa di stupendo. So quanto sia importante dire “okay” per qualcuno che ha voglia di fare due passi.

Ricordo, quando vivevo di voglie, ma non sono sicuro di questo. Mh, ricordando bene mi son reso conto che non ricordo nulla di tutto ciò. Pensandoci bene non ho assaporato quella sinfonia nascosta in quell’ “okay”. Sembra proprio che sia disinibito. Mi sveglio e c’è una donna che mi droga, mi giro un uomo che mi passa una canna. Resto in piedi, fatto, e questa coppia che urla. Anche se c’entro ben poco con la discussione iniziano a lanciarmi lacci emostatici, siringhe, cucchiaini e accendini.

Ho imparato quanto sia importante lanciare un okay anziché un cucchiaino.

Vivo avvolto da quei lacci, sdraiato su un lettino di siringhe osservando come tutto scorre. Mi alzo o dormo? Tanto che differenza fa.

Però che mondo grigio che c’è attorno!


A cura di Fabio Mansella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...