OFF SEASON 2021

Si terrà dal 21 giugno al 16 luglio l’evento OFF SEASON 2021, una kermesse dedicata alla forma fisica e al ripristino atletico di sportivi fermi ai box a causa delle restrizioni dell’ultimo periodo. Ad organizzare il corso, in programma “ai campi di Lello” di via Canosa, sono i preparatori Claudio Capacchione e Vincenzo Abruzzese. Proprio quest’ultimo ci spiega le metodologie di recupero atletico utilizzate:

Ciao Vincenzo. In cosa consiste l’evento sportivo/atletico OFF SEASON 2021?

OFF SEASON 2021 ha lo scopo di “rimettere in moto” i livelli psicofisici dei nostri atleti per poi andare  ad ottimizzare la loro performance in ottica della stagione 2021/2022.

Da cosa dipende la valutazione antropometrica a cui gli atleti fuori forma verranno sottoposti?

La valutazione antropometrica ci permetterà di verificare eventuali incrementi di massa grassa in rapporto alla statura e al peso e, quindi, effettuare  un intervento specifico per ripristinare l’equilibrio tra massa grassa e magra. Per i più giovani, invece, la valutazione antropometrica servirà a capire anche l’età biologica e programmare le sedute in base a quest’ultimo parametro, in modo tale da individualizzare al massimo l’allenamento.

A chi si rivolge, in particolare, il progetto?

Il progetto è rivolto a tutti i calciatori con età superiore ai 15/16 anni che hanno subito uno stop forzato e che vogliono presentarsi nei  rispettivi ritiri all’altezza della situazione e  in condizioni soddisfacenti.

Quali e quanti professionisti compongono lo staff di preparazione?

Abbiamo formato uno staff di alto livello per consentire ai nostri atleti una concreta   acquisizione di benefici. Dopo un periodo prolungato di stop, la ripresa della preparazione atletica non deve cedere a improvvisazioni. È indispensabile  affidarsi a professionisti esperti e competenti nel settore. Il nostro staff è formato oltre che dal Sottoscritto e da Claudio Capacchione, anche da  Raffaele Quaranta (allenatore )e Leo Polichetti (preparatore dei portieri).

A cura del Direttore, Miky Di Corato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...